Caterina Sforza Il mistero della bellezza di Moressa Pierluigi

19:00 0 Comments



Foschi Editore
Collana Biografie del Mistero

IL LIBRO

Il libro traccia, a cinquecento anni dalla morte, un ritratto insolito di Caterina Sforza, una donna fra le più avvenenti ed eleganti del suo tempo, che avrebbe fatto qualunque cosa per conservare la propria bellezza.
Caterina Sforza era la Signora di Forlì: una donna moderna, una donna che sapeva ge-stire il suo potere sempre con coraggio e senso dell’onore.
Ma anche una donna consapevole del proprio fascino, che ha lasciato ai posteri, in forma di compendio gentile e profumato, il suo misterioso “ricettario”, attraverso cui si addentra negli spazi della scienza e della cura della salute fisica e spirituale.


L'AUTORE

Pierluigi Moressa (Forlì, 1959), medico psichiatra di formazione psicoanalitica, giornalista pubblicista, si occupa da tempo dei rapporti che intercorrono tra processi mentali ed esperienza artistica e creativa. Interessato agli studi di storia, non trascura le vicende locali, che gli appaiono lo spazio primitivo di origine per quelle forme di civiltà destinate a delineare più ampi processi di cultura e di pensiero. Ha pubblicato saggi sull’arte, la storia e la letteratura.

potrebbe interessarti ...